Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 6 maggio 2019

maggio.. vediamo la luce!

Il ché è paradossale, considerato che qua sembra tornato l'inverno!
Fa freddo, piove, le giornate sono grigie e soprattutto le ultime domeniche le abbiamo passate chiusi in casa. Per fortuna ci sono gli amici e i giochi da tavolo, altrimenti il rischio esplosione potrebbe essere enorme!
Comunque, qua procede tutto abbastanza bene.. l'inverno è stato pieno di piccole e medie malattie, soprattutto del piccino. Ci ha mandato avanti il fatto di prenotare le vacanze grandi.. dato che tutti i ponti  e tutte le altre vacanzine sono praticamente andate in fumo a causa di malesseri dei vari componenti della famiglia. Ci rifaremo quest'estate!
Per il resto.. che dire.. crescere è trasformarsi ed esplorare nuovi mondi!
Un po' mi dispiace che al centro di questi miei discorsi ci sia sempre Mattia.. però, davvero, trovo che sia favoloso il mondo di mondi che la sua curiosità lo porta ad esplorare. 
L'anno scorso lo abbiamo dedicato all'uomo preistorico, visitando diversi luoghi di interesse e avendo avuto, tra l'altro, la fantastica possibilità di visitare degli archeologi in azione!
Quest'anno lo abbiamo dedicato alla scienza, andando a visitare il MUSE di Trento (FAVOLOSO), ma anche la Fabbrica della Scienza a Jesolo e il Planetario di Padova. Ne siamo usciti pieni di considerazioni, di idee.. dal Planetario siamo tornati a casa parlando di Einstein! 
Non credo sinceramente che Mattia capisca quanto ricco è.. per me ricchezza è questa.. poter sperimentare esperienze diverse e avere una mente aperta. Io trovo che stia diventando proprio un bambino in gamba.. 
Così.. più cresce, più sembra arricchirsi di sfaccettature.. c'è il Mattia bambino che adora giocare in giardino, con la sua montagna di Terra!.. c'è il Mattia- intellettuale, che snocciola le sue conoscenze in materia di malachite, zagaglia, Proxima Centauri; c'è il Mattia piccolo, che non vede l'ora di avere il suo gattino che gli abbiamo promesso per la prossima settimana!  
E Lorenzo lo segue... abbiamo portato anche lui al Planetario e al MUSE.. ovviamente la sua comprensione è minima, ma lo stupore  stato è grande! 
Adesso l'obiettivo è arrivare a giugno, concludere la terza e assaporare le prossime vacanze! Ne abbiamo bisogno!

Nessun commento:

Posta un commento