Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

domenica 6 gennaio 2019

mamma.. mi racconti..?

Ecco, c'è da dire che tu hai sempre amato farti raccontare di cosa facevi quando eri piccolo, ma certamente in quest'ultimo anno, con la nascita dei tuoi due cuginetti, e la presenza costante di tuo fratello, certe domande ti vengono più naturali e più frequentemente..
Quale parola ho pronunciato per prima? Quando ho camminato per la prima volta? Come ero da piccolo?
Ecco.. in questo momento della tua vita ho pensato a quanto grande sia questo piccolo blog, dove in qualche modo il racconto della tua vita, e della mia accanto a te non si è mai interrotto, anche se ci sono stati rallentamenti.
Quando ho aperto il blog, la cui parte iniziale si trova ancora in www.domanivorrei.wordpress.com, quello era il momento in cui stavano fiorendo tanti blog di mamme, ed era il posto in cui io trovavo tante risposte al mio istinto materno che evidentemente era bello vivo! Il tuo racconto parte da prima della tua nascita, parte dai miei sogni e ti porta alla tua vita. Adesso il blog narra alcune parti, più che altro parla dei miei sentimenti, ma in qualche modo documenta un filo conduttore, cioè l'amore e l'impegno che c'è attorno a te.
Ti scrivo, amore mio, con l'idea chiara che, tra un tempo non molto lontano, ti dirò di questo posto, dove potrai rifugiarti tutte le volte che vorrai, e trovare magari risposte, oppure semplicemente un posto caldo dove poterti riposare. E sentirti soprattutto amato. E credo che, non avendo mai interrotto questo racconto, in questo momento sto facendo a te e a Lorenzo un dono immenso..
Lorenzo, in questo momento hai due anni e mezzo!! Sei un gran chiacchierone e hai un bagaglio lessicale che mi sorprende ogni giorno!! Oggi, per esempio, in macchina hai pensato di dire.. "Mamma, ho le mani fredde.. e anche gelide!" Ti abbiamo osservato stupefatti!!! Lo so, è il solito tranello, però è davvero meraviglioso osservare la quantità di parole che riesci a imparare in questo momento!
Cosa posso dire di te? Che sei di una simpatia unica, hai quella faccia da birbante cattura sorrisi che fa impazzire tutti!!! Vuoi sempre fare tutto da solo e sei parecchio testardo!! Vedere un bimbetto che non arriva al metro mandare via la mamma con la sua manina fa davvero simpatia!!!
La tua domanda, fatta con il migliore dei sorrisi è "tu sei felice?" Chissà da chi l'hai sentita poi.. e soprattutto, chissà se sai cogliere nel mio "sì" l'immensità della felicità che mi donate ogni giorno!


2 commenti:

  1. Che bello il tuo blog!!! Sono felice di averti conosciuta!!! Mi sembra che abbiamo un modo simile di intendere la vita! :)

    RispondiElimina
  2. Concordo.. anche io ho la stessa impressione!! :) :) :) Elena

    RispondiElimina