Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

venerdì 28 dicembre 2018

mi piace

Chiunque insegni sa che le vacanze di Natale non sono propriamente "vacanze"... durante questi giorni si sistema il registro.. e sistemare il registro significa ore, ore e ancora ore al pc. Non posso lamentarmi troppo, in effetti.. i miei bambini avevano bisogno di staccare e anche io ho la necessità assoluta di mettermi in pari con le scartoffie!
Comunque, questi giorni, lenti e molli, mi piacciono per il fatto che mi permettono ritrovare la calma che durante il resto dell'anno non ho mai.
Mi piace alzare i bambini con un sorriso, preparare la colazione senza fretta, concentrarmi sui loro discorsi senza l'impellenza di tutto il resto. Mi piace trovare il tempo per assaporare la calma, per godermi lo spirito del Natale che è semplicemente stare insieme e cercare di essere felici facendo tutto quello che non è guardare la televisione, mia acerrima nemica. 
Vederli crescere, giocare insieme (certo.. quella mezz'ora, prima che il quadretto amabile sfoci in putiferio!!). Mi piacciono i progetti che nutrono la nostra famiglia... pianificare una gita, una visita al museo, andare a mangiare una pizza.. 
E ancora, mi piace dedicarmi a qualcuno senza la corsa della settimana.. accontentare mia mamma, per esempio, portandola in 15 negozi diversi per poi ritornare a casa con due gomitoli di lana!!!
Così, leggo che è nella semplicità delle piccole cose che il cuore trova il suo rifugio e si ristora. Ed è vero.. certo... ho una marea di arretrati se volessimo proprio puntualizzare.. e quindi vado per priorità, però boh.. ho maturato nel tempo il fatto di concentrarmi sui pensieri felici, sul qui e ora. 
Quindi, buon Natale a tutti, buone feste e felice anno nuovo, fatto di tempo e di intelligenza d'amore (questa cosa dell'intelligenza d'amore mi piace troppo... si trova al termine di "Ringraziare desidero".. da guardare su youtube.. presentato ai miei bambini di 5... rimasti colpitissimi).

Nessun commento:

Posta un commento