Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

domenica 1 marzo 2020

C'è che..

C'è che loro crescono!
Stasera ho dato a lui il bacio della buona notte... lui che a nove anni è nel suo letto e sta leggendo il suo fumetto preferito di Star Wars.
C'è che lui sta diventando in tutto e per tutto un ragazzino. E' un bambino nel suo massimo splendore.. attendo il passo successivo con ansia!
Adesso, in questo momento, lui è appassionatissimo di Star Wars.. snocciola pianeti come Tatooine e.. boh.. non me ne vengono in mente altri, come un vero esperto.
Lui ADORA lo spazio, e ascolta interventi anche di esperti per ore (non scherzo) intervenendo con domande su buchi neri e universi paralleli. Non più tardi di due settimane fa siamo andati a sentire la presentazione di un libro scritto da un professore di fisica dell'università di Trento che lo ha impegnato per due ore..
Lui parla di gravità, di spazio- tempo e progetta razzi da far partire con aceto e bicarbonato! :)
E poi c'è lui... il piccolo.. che a tre anni è un bambino stupendo!!! Lui che segue in tutto e per tutto il fratello, che pur di giocare con tutti fa lotta con uno e chiede ad un'altra di poterla pettinare!! Lui, che è amatissimo dalle maestre e ricercatissimo dai compagni e soprattutto compagne (visto che è l'unico maschietto della classe!!).
C'è lui, biondino e con occhi da furbetto, che si fa subito riconoscere per il suo sguardo da ogni persona che incontra... che sta proprio simpatico a tutti!!
Così, questa settimana, causa corona virus, siamo ancora a casa. Ne approfitteremo per coltivare le amicizie, per dirci quanto ci amiamo, per leggere storie, per creare con il pongo, per giocare con i nostri cuginetti, per trovare sempre i nostri spazi di felicità.

Nessun commento:

Posta un commento