Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 27 agosto 2015

ripartire

Domani visita.
Ho pensato che questo potesse essere il modo migliore di ricominciare la ricerca. E considerato che a noi le cose no vengono mai facili, forse è la strada più logica da intraprendere.
Anche perché, dai, è davvero il caso di fare un controllo, altrimenti, cooscedomi, il rischio è di diventare il malato immaginario, riconoscendomi tutta una serie di malesseri che se solo tenti di googlarli ti uscirà una sfilza iterminabile di malattie rare e gravissime.
Tra l'altro, siccome sono dell'idea che il figlio nasca prima nella mente e nel cuore dei genitori, ecco, dare forma ad un'idea, attraverso le piccole cose che si possono fare da non- incinte, è bello. E' bello, perché è attraverso la tua salute che passa quella del tuo futuro- possibile figlio. Ed è prendendoti cura di te che non puoi non pensare a quanto bello sarebbe se succedesse di nuovo. 
Perché dai, ora siamo in una nuova fase della nostra vita. Se penso a Mattia, lui è nato nel clima di stupore e meraviglia della me- vent (isett)enne. Ora che ho scavallato i 30, abbiamo fatto casa, abbiamo un bimbo grande... cosa si potrebbe volere di più, se non l'ultima stanza da riempire di vocine di neonato? 
Ok ok, non ho dimenticato quanto una vocina possa trasformarsi nell'urlo dell'aquila incazzata; non ho neanche dimenticato quanto vomito- cacca- rigurgiti vari ho pulito. Non ho neanche dimenticato la quantità esorbitante di lavatrici che ho fatto e soprattutto non ho dimenticato il male alle tette causato da ragadi e le notti in bianco. 
Però.. però..
Cacchio, mi fermo davanti ai negozi a guardare quanto belle sono le tutine da neonato.. passo in libreria e non me ne vado finché non sbircio qualche manuale da mamma. L'altro giorno sono andata a recuperare alcune cose dai miei suoceri, nella stanza dove teniamo tutto quello che non ci serve più.. e la visione del trio mi ha provocato un certo subbuglio... 
Insomma questo secondogenito lo vogliamo, lo voglio proprio. Spero che domani vada tutto bene, che che il medico dica che quello che è successo può succedere e  che non c'è problema....
speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento