Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 4 settembre 2012

Ripartiti

Nel senso che è ripartita la normale quotidianità. Se da un lato Mattia proclama ardentemente che lui ogni mattina è deciso ad andare al mare o, al limite, in "pascina", è anche vero che poi alla fine va al nido anche volentieri (ma dato che è il secondo giorno.. diciamo che aspetto a cantare vittoria!).

Quello che sta per arrivare sarà un anno pienissimo.. tra l'altro ci si è messo pure Profumo con il concorsone per cui avrò altri pensieri che mi si prospetteranno.. ma non voglio lamentarmi però di questo.. perché se penso che c'è una possibilità, seppur minima, di riuscire a concretizzare gli anni di studio, beh allora ben venga!

C'è Mattia che è di un logorroico da paura.. non smette neanche quando dorme! poraccio.. le volte che lo sento parlare nel sonno è quando lui dice non so a chi "no no, via via!!".. per il resto è veramente una chiacchiera continua! questo, se da un lato mi rallegra.. dall'altro è sfineeenteeeee!!!!! 

NOTA NEGATIVA: è iniziato il tanto temuto momento di censura. Per una come me, non dire parolacce è peggio che essere a dieta.. non è proprio nella mia natura!! (sarà per questo che Marco dice che sono il suo femmino?!!)

Ma ovviamente.. non posso proprio essere io la causa dei turpiloqui di mio figlio.. così. quando l'altro giorno l'ho sentito candidamente esprimere, dopo che gli era caduto di mano un gioco "Casso, mamma mia!"... beh ho capito che è ora di darci un taglio... così se devo turpiloquiare, lo faccio ancora, ma in silenzio (che cazzo, mica sarà capace di leggere il labiale no?).




6 commenti:

  1. Un pomeriggio in macchina, mentre tentavo di uscire dal parcheggio, sono sbottata contro l'autista di fronte che si era messo di traverso: "Ma guarda 'sto capoccione come si è messo!!!". Cestino ora lo dice praticamente a tutti quelli che incontra!!! "Capoccioneeeeeeee!!!!!!". Mi ci vuole un sacco per andarmi a nascondere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha!!!! siamo davvero sulla stessa barca!!!:-DDD
      (bello capoccione però!!)

      Elimina
  2. ahah

    troppo forte
    sono nella tua stessa situazione... mi scordo di continuo...
    devo concentrarmi di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io!!!! al momento sono riuscita a sostituire "casso" con "santa polenta"... vediamo quanto dura!!!

      Elimina
  3. il concorso, già il concorso. tu per quali di concorso lo tenterai? io dall'infanzia alle superiori. ma qui mi sembra ancora tutto nebuloso. :(
    mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amalia io posso solo provarlo per l'infanzia e la primaria perché purtroppo non sono abilitata per le scuole di secondo grado... mi sono laureata l'anno di chiusura della SISS!! yeah!
      comunque se vuoi dai un'occhiata su tecnicadellascuola.it.. io mi trovo benissimo su quel sito.. è abbastanza chiaro e aggiornato!

      Elimina