Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

venerdì 11 maggio 2012

al mio bambino

ciao amore mio..
il giorno della festa della mamma si avvicina e anche tu ti sei presentato a casa con un dolce pensierino per la tua mamma.. che naturalmente non ha fatto altro che ammirare per tutto il giorno!

Quello che però vorrei dirti è che non sei tu a dovermi (semmai esista un "dovere") dire grazie.. la verità è che sono io che non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi regalato e per regalarmi una quantità d'amore e di dolcezza infiniti.. grandi come il cielo, come il mare.. infiniti come le stelle dell'universo.

Amore mio.. stasera mentre ci addormentavamo abbracciati (fncl Tata Lucia!  ohhh!!) non riuscivo a non pensare a come tu sia capace di dare un senso più alto di tutti alle mie giornate.. ogni fastidio sparisce quando sono con te.. e non è solo un modo di dire!

Sarà che hai una risata contagiosa.. saranno i tuoi occhi vivi, lucenti, le tue manine indagatrici, i tuoi piedini (se penso che potrai raggiungere quota 45 di tuo papà rabbrividisco!!)... sarà il sorriso che regali al mondo dal momento in cui ti alzi al momento in cui vai a nanna..

io non credevo che l'amore potesse raggiungere vette così alte e limpide.. non credevo che sarei potuta sprofondare nel profumo dolce dei tuoi capelli, del tuo respiro, non credevo che avrei potuto provare la paura di perdermi in qualcun altro.. eppure è successo... con le tue manine ogni giorno mi accompagni nel tuo mondo, dove esistono solo farfalle, cani, formiche, secchielli d'acqua.. e dove il cielo è azzurro, e puoi correre e cadere, rialzarti e ridere.

E allora, come potrei chiedere a te un grazie? Grazie lo dico io a te, e non una volta, ma un'infinità di volte.. grazie per regalarmi quell'amore senza confini, senza paure, senza riserve.. per farmi scorgere quel mondo perfetto e dolce nel quale abita il tuo cuore..
ti amo immensamente cuore mio..
la tua mamma

2 commenti:

  1. Gia', non possiamo far altro che ringraziarli!!!! Bellissimi pensieri, Ele.

    RispondiElimina
  2. mi e' venuta la pelle d oca..ç_ç

    un bacione mamma

    RispondiElimina