Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

venerdì 27 gennaio 2012

progressi

caspita, questo è veramente un periodo molto faticoso tra scuola e università (e ovviamente famiglia) ma sarebbe davvero un peccato se non buttassi giù due righe su questi ultimi venti giorni!
Lo so, tutto quello che sto vivendo rientra nelle normali fasi di crescita, ma come si fa a non rimanere meravigliati di fronte alla perfezione della natura che scandisce e guida le tappe di crescita?
Che cammina l'ho già detto, ma adesso il nano è super movente, nel senso che pure vorrebbe correre, salvo schiantarsi al suolo, perché mammina per fargli entrare quei maledetti calzini antiscivolo per il nido ha comprato delle scarpe di tre misure più grandi. E no, non ho tempo di metterglieli arrivati al nido, quindi ho optato per questa soluzione! sono un genio.
Ma la cosa più fantasmagorica è che lui parla!!!
A modo suo s'intende, però è un super spasso!!  allora, in ordine:

Mattia, come fà la gallina? COCOOO''  che nei giorni migliori diventa COCOEEEE''!
come fà il cane? BAUUUUU!!
e la pecora? BEEEEEE!!
e li leone? (qua non saprei come trascrivere.. diciamo che si tratta di un suono gutturale che rende molto più del mio "roar" il verso!!)
e poi c'è l'immancabile PAPPA, che ha un milione di significati: da papà, pappa, palla, scarpa e mamma! eh già, lasciamo perdere l'ingrato, a tal proposito!
e poi c'è l'orso Tigro, l'orso Toto e l'orso Teddy, che hanno dei nomi specifici ma che io non riesco a pronunciare (Tigro è "Otuo" con la o chiusa più o meno!)
e poi conosce il nome del mio cane  Pippo, (Upo) del cane dei nonni paterni Siria (Ia), sa dire Zia (Ia), latte (tete)..
a tutto questo si aggiunge un altro piccolo particolare.. la scoperta del proprio corpo.
Ebbene si, alla fatidica domanda dov'è il pisellino???? il pupo procede con una rotazione della schiena di novanta gradi per andare a constatare se la parte in questione è ancora attaccata, provando a strattonare il bigattino  per verificarne la saldatura e ridere contento del fatto che tutto è in ordine!

Che grande meraviglia

2 commenti:

  1. Che dirti ? ...Ogni giorno di piu' ...e sara' sempre piu' divertente !!!!

    RispondiElimina
  2. daiiiiiiii è troppo bellissimo!!!!

    ma però sti maschietti ingrati! anche qua c'è solo papà... mamma neanche a pagarlo

    RispondiElimina