Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 27 dicembre 2011

progressi natalizi e sproloqui di una madre innamorata!

Beh, ci siamo.

Io che non avrei mai e poi mai voluto cadere nel baratro mammesco del "quanto bravo/bello/intelligente ecc ecc.. è mio figlio".... cioè, questo Natale mi ci sono tuffata a capofitto!

Il fatto è che quel porcellino che risponde al nome di Mattia, ma anche di puzzetta, puzza, Gigione (si, Gigione è il nomignolo più carino che ha, non siamo in grado di trovarne uno amorevole), insomma, quella teppa di mio figlio... da due giorni ha ampliato il suo vocabolario in modo pazzesco! lo so lo so, in realtà lui imita quello che diciamo senza capirci pressocché una mazza, ma com'è che adesso quando mi saluta con la sua manina cicciotta mi dice taotao??

Io sono veramente stupefatta..sarà che è il primo, saranno tante cose, ma sono due giorni che penso che il mio sia veramente un cucciolo intelligente!! ehe scusate che vi racconto, ma vi giuro che mi fa rimanere a bocca aperta!

Lo faceva anche prima, ma adesso ogni cosa che vede me la segna con il dito e mi guarda in modo insistente affiinché gli scandisca il nome.. sembra come che sia giunto il momento per lui di dare un'identità a ciò che gli sta attorno.. e dopo avergli ripetuto il nome è lui stesso che cerca di pronunciare la parolina, storpiandola di brutto ovviamente! Ape, acqua, latte, bau, papà, pappa! queste sono tutte paroline che a modo suo pronuncia.. e poi alle domande del tipo come fa lo zio? (risposta: po-po-po-po!) risponde con cognizione e il tutto con sommo divertimento!! 

E poi, è tutto un movimento.. da quando ha iniziato a camminare  ha smesso completamente di andare a quattro zampe.. il problema è che lui vuole solo camminare, al massimo stare in braccio ma il passeggino costituisce uno strumento di tortura!

Insomma, è questione di fortuna avere un bambino così pacifico e felice.. probabilmente sconterò questa fortuna con il secondo, ma per il momento me la godo!

venerdì 23 dicembre 2011

buon Natale



a tutti mille auguri di buon Natale.... pieno di sorrisi.. sdentati o meno!!! 
pace, amore e felicità a tutti!!

domenica 18 dicembre 2011

grandi progressi

eh già.......
ogni giorno ci regali delle emozioni splendide sai Gigio?
sarebbe davvero un peccato che mi dimenticassi tutti i tuoi piccoli grandi passi, per cui almeno qui voglio tenermi strette queste grandi conquiste!
amore, a dodici mesi tu...

fai ciao ciao!

dici no! con la testa e con il ditino!!

oggi hai fatto con l'indice sulla guancia il gesto del "buooonooo!" (avete capito vero??)

tu amore dici pappa e papà! fai  bau quando ti leggo la storia del cagnolino e cin cin (chin chin dici tu!)

quando brindiamo con i bicchieri (cioè sempre da quando abbiamo scoperto che brindi anche tu!)

tu balli con qualsiasi musica, da quella più scatenata a quella del carrillon dolce della zia a forma di pianoforte! 

ma, cosa più importante, tu CAMMINI!!! ebbene si cucciolo! era già un mesetto che tentavi di deambulare con due zampette, ma l'altro giorno, il 16 novembre, hai preso l'iniziativa e il coraggio e hai fatto da solo la strada dal bagno alla cucina ... io che ti avevo lasciato due secondi ti ho ritrovato davanti a me, fiero sulle tue gambette traballanti! amore mio, quanto sono orgogliosa di te!

c'è da dire amore che stiamo prendendo un (brutto?) vizietto.. nel senso che per addormentarti spesso e volentieri non ti basta più essere cullato tra le braccia del genitore di turno.. il piccolo Lord desidera essere deposto nel coniugale giaciglio, rigirarsi per un po' ridacchiando con mammà  (che si presta volentieri all'addormentamento in questo caso!) per poi abbandonarsi a Morfeo! poco male se potessimo dormicchiare insieme! ma cosa ci vuoi fare.. papà non vuole assolutamente che tu ed io si prenda di cotali brutte abitudini, quindi niente!
piccolino, c'è solo una piccola nota negativa in tutto questo.. uffa.. tu...
tu......
tu.....
......
........
....preferisci il papà.....

è dura accettare questo sai? mi dispiace un pochino non essere nei tuoi pensieri.. cioà tu stai bene con me e insieme facciamo felici un sacco di cose.. ma in realtà tu ti illumini d'immenso solo se vedi il tuo dolce papà, che tutto sommato si merita il tuo sommo amore.. ma io sono gelosa cavolo!!

think positive.. se ti illuminavi per la nonna di turno era peggio no?

sabato 10 dicembre 2011

un anno

amore mio, tanti auguri!

è passato un anno da quel momento magico, da quell'attimo in cui ci siamo guardati per la prima volta, per sempre..

un anno fatto di tante cose, ma soprattutto di amore e devozione..

tu che sei la mia gioia, la ragione delle mie ragioni, il mio splendido sole, mi hai resa migliore e adesso siamo così uniti, così famiglia che non potrei mai, mai fare a meno del tuo dolce profumo di latte e biscotto, dei tuoi sorrisi così illuminati da sei dolci perline, dei tuoi chiletti di ciccia tutta da strizzare!

grazie amore mio, grazie per quello che sei, per la gioia che hai portato e per aver riempito il mio cuore di rosso amore...