Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 10 ottobre 2016

la vita in 4

Devo, DEVO trovare un momento per scrivere di noi, per fissare alcuni momenti di questa nuova vita a 4. Vita nella quale tu piccoletto ti sei incastrato perfettamente, dove ti prendi i tuoi spazi senza sovrapporti a quelli del fratello. Vita che pensavo sarebbe stata più difficile e per certi versi lo è, ma non sicuramente dovuti a te, cucciolo, che sei assolutamente adorabile. 
Tutto quello che costituiva per me fonte di ansia con mattia, con te è quasi una passeggiata. Occuparsi di te è così piacevole che davvero mi sembra che tu sia la mia pallina antistress!! Tu sorridi, chiacchieri, ti muovi, e nella tua lingua incomprensibile ci capiamo alla perfezione. Tu mi dai l'idea che sarai il burlone della comitiva, l'amicone, quello il cui motto a scuola sarà "massì, dai!!" chissà se avrò ragione. Per ora goditi le coccole di tutti, e in primis di tuo fratello che ti adora e  non c'è ombra di gelosia nei suoi occhi. Sono così felice di voi cuccioli miei.
Tu invece Mattia in questo momento mi fai un po' penare.. non perché tu non sia sempre il mio grande amore, ma perché abbiamo iniziato la scuola primaria, e non è stato un passaggio facile. Tuttora devo dire che non lo è. Pensavo che lo avremmo affrontato con più entusiasmo e che sarebbe stato tutto bello.. invece è un passaggio faticoso, non ci siamo proprio ancora, e ci vorrà del tempo. Non importa.. è in questi casi che si riesce a vedere con nitidezza che la scuola è solo una parte della vita.. una parte importante, ma che non ha a che fare con te. Vedrai che andrà tutto bene e che riusciremo a trovare la nostra dimensione.


Nessun commento:

Posta un commento