Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 10 maggio 2012

di progetti, di felicità........& di stanchezza!!

buongiorno a tutti!
Credo che se dovessi trovare un termine per definire quest'anno sarebbe sicuramente stanchezza!!
Ma detta così sembra che il mio anno (pensa come sono maestra inside!! maggio mi pare la "fine" dell'anno!! deformazione professionale!!)
dicevo.. sembra che il mio anno sia stato per lo più negativo.. invece la mia è la stanchezza bella, di chi è soddisfatto perché sa che sta costruendo qualcosa!
C'è da dire però che anche se bella, sempre stanchezza è... e quando inizio a guardare voli low cost su internet so che sto raschiando il fondo della botte!! Ricaricarsi non è facile.. certo, non lavoro in miniera ma  tutte voi sapete com'è la vita col nano.. bellissima ma senza momenti di pausa!
Il mio omino bassetto è una gioia grande.. non immaginavo che l'acquisizione del linguaggio fosse così veloce.. certo lui è un chiacchierone e quindi me ne accorgo prima, ma davvero è splendido poter comunicare con lui.. impara parole e paroline tutti i giorni! Le news sono occhi (ochiiii) bocca (oa) e naso (nao)!
Mi sono stupita l'altro giorno che, da un semplice gioco qual era aprire e chiudere le manine abbia imparato in concetto di aprire e chiudere! che meraviglia... adesso quando apriamo l'omogeneizzato di frutta (prutta!!) (ehh lo so, ma non ci ho voglia di grattuggiare la mela, mi sono rotta!!!) passa due minutini a dire pepo (aperto) e cuso (chiuso) aprendo e chiudendo il barattolino!
e l'altro verbo che ha imparato è lancio!! (ancio!!) con il quale ci dilettiamo nel lanciare i sassolini nel fiumiciattolo vicino a casa nostra.. insomma, una meraviglia!
Unica pecca: ha imparato anche a dire no e mio (nb. "mio" non l'avrebbe imparato se mia mamma non lo avesse fatto giocare a "mio" e tuo".. adesso tutti i giochi del nido, a detta delle maestre.. sono "suoi"!
La casa prosegue,... abbiamo preso contatti con il geometra, il muratore e l'elettricista, ma finché non c'è il progetto c'è poco da fare.. speriamo che questo benedetto progetto ce lo approvino a breve!
Ultima, ma non ultima news.. abbiamo prenotato le vacanze!! questo lo potrei considerare come la luce in fondo al tunnel! si tratta di stringere i denti ancora un pochino!! un bacione grande!!!

2 commenti:

  1. aaaarrghhh!!!
    Giulio manco una parola dice! Solo mamma!!!!!
    Dove andate di bello in vacanza?

    RispondiElimina
  2. andiamo in Sicilia!!!! speriamo bene!! sarebbe la prima volta in aereo.. ma credo ne varrà la pena.. unica pecca: ci dobbiamo andare a fine luglio, nel clou della calura estiva... ma cercheremo di evitare colpi di sole!!!

    RispondiElimina