Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

domenica 27 novembre 2011

si può fare!


Chi lo dice che quando si diventa mamme non c'è più tempo per altro?
certo, il tempo è tiranno, il centro del mondo è sempre solo lui, ma quando il Re del castello (ehm "castello" si fa per dire eh?!!) dorme, gli umili servitori si prendono un po' di pausa e si dedicano a quello che amano fare....
ieri, per esempio ho utilizzato due ore di tempo per fare qualcosa di buono per l'altro Re del mio cuore, e così, piena di buone intenzioni ho sfornato una torta di mele e noci, dal profumo delizoso e ottima come colazione



e mentre la torta cucinava, ho fatto il mio primo tentativo di spezzatino con patate.. 
si sa, queste sono ricette che, come tutte le cose buone, hanno bisogno di tempo, quindi la cottura con annesse patate è terminata oggi, ma è stato abbastanza un successo devo dire..

  

e mentre dalla cucina sprigionavano profumini dolci, in salotto la mia metà dolce ha fatto quello che io aspettavo da un mese.. ebbene signore e signori, è comparso l'albero di Natale! eheh che bello vederlo acceso, con tutte le lucine rosse e bianche! e che gioia vedere questa mattina gli occhi incantati del mio Gigione! naturalmente le palle a sua portata sono a rischio.. oggi sono sopravvissute, ma non cantiamo vittoria!

5 commenti:

  1. tutta la mia ammirazione!
    io quando il mio re dorme spesso cedo alla tentazione di stare al pc o dormire a mia volta...e la cucina ne risente, eppure la voglia ci sarebbe eccome...ho anche qualche esperimentoi da fare che mi allettta!
    che bel quadretto..lei in cucina, lui che prepara l albero, il cucciolo che dorme sereno....aahhhhhhhhh che bella la vita!!!!!

    RispondiElimina
  2. il prossimo week end addobbiamo anche noi...PAURA!

    RispondiElimina
  3. qui mi semvra che tutti abbiano gia' fatto l alberello ma io nooooooo...mi devo mettere alla pari..

    buon inizio di settimana..

    ps: la torta di mele la faro' anche io questa settimana

    RispondiElimina
  4. Ohiiiii???? Hai cambiato indirizzo e non mi dici niente ...t'ho sgamato per caso da Erika!!!!:-(( Allora che faccio modifico il link????

    RispondiElimina
  5. è vero! anche io ultimamente mi sono rimessa a cucinare...
    sabato scorso abbiamo invitato 8 amici con prole a pranzo e ho fatto le lasagne di zucca!
    domenica invece abbiamo fatto un pranzo di compleanno a casa nostra con 7 invitati e lì ho ripiegato con la sempre buona pasta al forno!
    per il secondo ci siamo arrangiati con pane e salame...che il tempo per fare anche il secondo non ce l'ho avuto..

    però è stato bello tornare a cucinare qualcosa di commestibile

    che voglia che mi fa quella torta di mele e noci!!!!!!!!

    RispondiElimina