Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 7 aprile 2016

pensieri sparsi!

Eccoci qua..
so che dovrei scrivere di più, ma tra lo studio per il concorso e la vita che scorre davvero è sempre difficile trovare un attimo.
Però è davvero un peccato non mettere per iscritto queste piccole cose.. so che un giorno rileggendole mi verrà da sorridere, come del resto succede spesso.. per fortuna!
Siamo arrivati a ventitré settimane.. e tu scalci, mi svegli ogni mattina e ti fai sentire allegro durante il giorno! Credo ti divertano le capriole.. a d ogni ecografia sei sempre in posizioni diverse. L'ultima volta... stavi bevendo!! Beh, la dottoressa che ti ha visitato aveva detto di mangiare qualcosa di dolce perché tu ti svegliassi e, in effetti... non solo eri sveglio, ma forse quel gelato alla fragola ti è davvero arrivato.. lo apprezzerai anche tu!
La sera quando io e Mattia andiamo a dormire.. seguendo il rito semplice di pigiama, storia, coccola, nanna.. tu sei li, a dirmi che la stai ascoltando anche tu.. in qualche modo.
E tra qualche mese davvero la sentirai anche tu. Tu chi, per esempio??
Non so.. sarà che sono passati sei anni dalla prima gravidanza... fatta con una testa fra le farfalle che se ci penso.. un po' mi manca!! non che questa non sia bella... anzi!! sapere cosa mi aspetta.. passo dopo passo, aver scelto con maggiore cognizione le strutture dove fare le diverse visite, avere una ginecologa super che mi segue.. diciamo che questa gravidanza è perfetta!! solo che, anche se è evidente che sono incinta.... tra qualche mese.. pensarmi con un neonato.. mi fa strano!! 
Alterno momenti di esuberanza, in cui vorrei che tu fossi già qui, a momenti in cui mi dico di godermi questi momenti esclusivi con il mio cucciolo grande.. che il prossimo anno andrà alla primaria...
Vi dirò amori.. sono felice che tutto sommato abbiate i vostri anni di differenza.. da un lato tu Mattia ci hai avuto come genitori in modo esclusivo per molto tempo..e anche se sappiamo come ti sia felicissimo di avere un fratellino, sappiamo che il tempo che ti abbiamo dato è stato investito su di te.. e dall'altro tu.. piccolo Jedi scalpitante... beh.. non so come sarà.. ma sono fiduciosa che andrà tutto bene.. che verrai amato come il tuo fratello più grande.. che il tempo che avremo sarà per te anche se in modo diverso.. e che sarà comunque straordinariamente stravolgente il tuo arrivo!